Vai ai contenuti

Risposte utili alle domande più comuni

SERVIZI







E' possibile ascoltare un'esibizione dal vivo prima di accordarsi per una festa, un evento, un matrimonio?         

Si, certo. Potete assistere ad una qualsiasi delle mie serate ufficiali il cui calendario è sempre pubblicato sul sito oppure accordarsi per un incontro presso il mio domicilio. Il consiglio è sempre quello di partecipare ad una delle mie serate poiché vi da la sensazione della risposta del pubblico alle mie selezioni musicali.

Come possiamo essere sicuri che gli accordi presi verranno rispettati il giorno dell'evento o del nostro matrimonio?
Una volta concordato il tipo di evento ed approvato il preventivo, si stipulerà un contratto di scrittura privata che tutelerà voi e me. Sul contratto vengono definiti chiaramente i costi per la prestazione musicale, l'attrezzatura messa a disposizione, la caparra versata, i dati della location e i dati di contatto miei e vostri. Ogni volta che prendo accordi per un evento speciale o un matrimonio, prevedo un sopralluogo assieme a voi prima del suo svolgimento per assicurarmi che nulla sia lasciato al caso ed il vostro evento si svolgerà senza nessun imprevisto ed esattamente secondo le vostre aspettative .... o anche di più.

Il preventivo scritto sul contratto è comprensivo di tutti i costi?

Il preventivo è comprensivo del costo dell'intero intrattenimento musicale e dell'attrezzatura necessaria al suo svolgimento. Tutti i prezzi, salvo diversa indicazione in caso di collaborazione con aziende, sono già compresivi di I.V.A. perciò, nessuna sorpresa.
Sono escluse le spese SIAE che sono a carico di chi organizza l'evento (nel caso di un matrimonio sono gli sposi). Tieni presente che, q
ualunque sia l'artista che ingaggi, un cantante famoso, un vostro amico o riproduciate semplicemente dei CD da un lettore o un PC, dovrete comunque essere in regola  con i permessi  S.I.A.E. Anche il cerficato di agibilità INPS è escluso dalla mia offerta ma tutte le cifre sono esposte in modo chiaro e trasparente.

Come faccio a calcolare le spese da sostenere per la SIAE?
La spesa da sostenere è dipendente dai seguenti fattori:
1 - la location: se l'evento si svolge in una struttura di lusso come può essere un castello ha un listino differente da un comune ristorante
2 - il numero degli invitati
3 - se l'intrattenimento prevede musica con ballo o musica senza ballo: se la serata è anche una serata danzante la spesa è maggiore. Contattami e sarò lieto di fornirti tutte le informazioni per orientarti al meglio in questa burocrazia. Per sapere le tariffe attualmente applicate dalla SIAE puoi anche visitare il sito internet ufficiale


Come faccio ad ottenere il permesso della SIAE?
Recatevi  all'agenzia S.I.A.E. territoriale di competenza più vicina al luogo dove pensate di organizzare l'evento.
Per avere informazioni sulle agenzie S.I.A.E. in Italia è sufficiente cliccare QUI.
Dovrete versare l'importo dovuto secondo i conteggi spiegati al punto precedente. E' possibile anche fare il pagamento ONLINE senza doversi recare in una delle sedi SIAE. Io sono abilitato anche alla compilazione del bordereau elettronico che ti farà risparmiare tanto tempo.
Non sapete come fare o non avete tempo per richiedere il permesso alla SIAE? Niente paura... parlatene con me e, con una vostra delega, mi occupo io di tutto ciò che occorre.

Da cosa dipende il costo della prestazione musicale di un evento o di un matrimonio?
Il costo dipende essenzialmente dai seguenti fattori:
- se si tratta di un giorno feriale o festivo/pre-festivo
- la durata complessiva dell'evento
- la distanza chilometrica del luogo in cui si svolge l'evento rispetto alla mia sede.

E' possibile modificare a nostro piacimento il programma musicale?
Si. Possiamo certamente decidere assieme, prima del vostro evento, i generi musicali a seconda dei vostri gusti.

E' possibile fare una scaletta musicale del nostro matrimonio/evento?
E' possibile ma io lo sconsiglio. Nessuna delle mie serate è programmata in anticipo poiché potrebbe non incontrare pienamente i gusti dei partecipanti. E' molto meglio scegliere assieme qualche brano che più vi piace, lasciando che sia io ad interpretare i gusti degli invitati e scegliendo la canzone giusta al momento giusto.

Quanto tempo prima occorre prenotarsi per il nostro evento/matrimonio?
Il prima possibile per evitare che, in quella data, io abbia già preso un altro impegno.
Torna ai contenuti